La casa editrice Magi nasce nel 1996. A darle il volto originario un gruppo di analisti e psicoterapeuti impegnati nell’ambito della diagnosi e della cura dei disturbi della relazione e della comunicazione, prevalentemente dell’età evolutiva. Nel 2023, sotto la guida del nuovo direttore editoriale Angelica Bianco, la Magi si arricchisce con innovative realtà diventando Magiverso, un universo editoriale che accoglie generi diversi, molti di essi comunque emozionali e altri invece collegati alla tecnologia e allo stesso Metaverso. Ogni libro è espressione di obiettivi culturali attuali ed etici.
Magiverso, poi, vanta una linea unica nel suo genere in Italia, dedicata ai bellissimi Borghi del nostro Paese: oltre a raccontarne la storia, le curiosità e i progetti, si può vivere infatti una esperienza in 3D grazie ad ambienti digitali.
Magi rafforza anche il proprio impegno nella promozione di una cultura sociale e inclusiva con il lancio del progetto ‘Editoria Sociale Magi’, il primo in Italia rivolto ad associazioni, scuole, onlus, fondazioni… L’obiettivo è quello di dare attenzione e voce ai più deboli mettendo a disposizione competenze e strumenti già narrati nel mondo delle collane Magi.
Capitolo giovani. Il mondo Magi prosegue e apre a nuovi autori che vogliono raccontare la propria storia di crescita personale attraverso un romanzo autobiografico. Un progetto speciale che vuole donare fiducia ai ragazzi attraverso racconti di vita reale, anche difficile, storie che però possono diventare un esempio per i giovani lettori.
Trovano sempre spazio le pubblicazioni scientifiche anche di caratura universitaria che hanno caratterizzato la Magi dalla sua nascita, a cui però si affiancano adesso pure pubblicazioni specifiche sull’educazione finanziaria.
Insomma, un progetto già ricco e variegato, ma ancora in fieri, quello della Magi, una casa editrice che vuol destare curiosità e non ha nulla di scontato.
La casa editrice Magi è presente in Messaggerie, quindi troverete ogni libro nei canali Amazon, IBs, Mondadori store.
I titoli pubblicati dalla nascita della Magi sono circa 500. Le vendite negli ultimi 5 anni sono di 66.700 copie, ora abbiamo l’obiettivo di implementare questi splendidi risultati.
COLLABORAZIONE
Valore aggiunto della casa editrice Magi, poi, è la collaborazione con l’agenzia di stampa Dire, che supporta l’attività di marketing di ogni autore. Dire infatti realizza servizi di comunicazione giornalistica su approfondimenti mirati. I servizi sono pubblicati sui suoi canali d’informazione: i notiziari di agenzia, il sito dire.it, Radio Dire, Tv Dire, i canali social Facebook, Instagram e Twitter, le newsletter.
Grazie alla pubblicazione multipla, su media diversi, i contenuti raggiungono un vasto pubblico di utenti: istituzioni centrali e locali; grandi e medie aziende; testate nazionali e locali; cittadini lettori. Inoltre, per potenziare l’audience complessivo, i contenuti sono inviati in evidenza a un network di oltre 300 testate.
Attraverso l’attività giornalistica di informazione viene garantita una comunicazione professionale che incrementerà costantemente la presenza sui media, nazionali e locali.