Medico psichiatra. Ha lavorato inizialmente come assistente nella Clinica universitaria di Psichiatria e di Neuropsichiatria infantile di Milano e poi nell’ambito privato come psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico con adulti e bambini.
Ha conseguito la sua formazione psicoanalitica nel Centro di Studi Milanese di Psicoterapia e ha perfezionato il suo percorso tramite numerosi contatti di supervisione con analisti didatti quali Gaetano Benedetti, Bernard Cramer, Johannes Cremerius, Joyce McDougall, Salomon Resnik, Francis Tustin, Martha Harris e Anne Alvarez.
È stata socia fondatrice, nel 1982, con Salomon Resnik e altri colleghi, del Centro Internazionale Studi Psicodinamici della Personalità (CISPP) a Venezia, dove per molti anni ha svolto attività seminariale e di docenza.
Il suo interesse principale di studio è rivolto all’autismo e alla psicosi. Ha raccolto il frutto della sua lunga esperienza clinica nel libro Arctic Spring, pubblicato a Londra nel 2005 e successivamente edito in Italia con il titolo Primavera nell’Artico. Potenzialità evolutive nell’autismo e nella psicosi (2006). Anche il presente volume è stato pubblicato, nel primo semestre del 2018, dalla Routledge di Londra con il titolo Psychoanalytic work with Autistic Features in Adults. Clinical Intervention Methods and Technique.